Corso di Alta Formazione Intelligence 2017 – Intell Action

Perchè partecipare al Corso di Intelligence 2017?

OBIETTIVI:

Il Corso Alta Formazione Intelligence 2017 è finalizzato a: L’aggiornamento di alcune specifiche figure professionali che operano nel campo dell’intelligence; La formazione di alcune figure professionali molto richieste nel mondo della economia della informazione sia presso gli apparati pubblici, sia presso le imprese private, sia presso gli istituti bancari; La specializzazione post lauream.

DURATA E MODALITA' DI EROGAZIONE:

Il Corso Alta Formazione Intelligence 2017 ha una durata di 2 giorni pari a 16 ore Il Corso di specializzazione verrà svolto il venerdì (8 ore) e il sabato (8 ore), per untotale di 16 ore di attività, di cui 8 ore di lezioni frontali e 8 ore di laboratorio ed organizzato didatticamente in modalità full-time: Il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (1 ora di pausa pranzo) Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (1 ora di pausa pranzo)

La direzione scientifica è affidata al G.U.N. - Glocal University Network e al Ce.A.S. (Centro Alti Studi). Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

DESTINATARI:

Il Corso Alta Formazione Intelligence 2017 si rivolge principalmente a: Specifiche figure professionali, come ad esempio avvocati, politologi, sociologi, giornalisti, criminologi, psicologi, dipendenti di aziende, dipendenti bancari, funzionari pubblici, forze di polizia, militari, investigatori privati, consulenti pubblici; Laureati (Primo e Secondo livello) nelle discipline politologiche, giuridiche, economiche, sociologiche, psicologiche, psichiatriche, criminologiche, filosofiche ed anche ai diplomati che volessero proseguire in una attività di specializzazione.

Il team scientifico di Glocal University Network ha elaborato un nuovo modello sulla base della distinzione radicale tra informazione e comunicazione. L’analisi delle differenze di queste due azioni ci ha permesso di individuare una metodologia di decostruzione delle informazioni e della loro ricostruzione grazie ad una specifica relazione comunicativa. Inoltre, il modello è stato progettato distinguendo tra attività di lungo periodo (macro progetti di intelligence) e attività di breve periodo (micro progetti di intelligence), considerando particolarmente rilevante il cambiamento di scala, cioè il passaggio di stato da una situazione all’altra.

A conclusione del corso di specializzazione i partecipati saranno in condizione di applicare concretamente il modello Intell-Action.

Fine iscrizioni: 01 Maggio 2017

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.glocaluniversitynetwork.eu oppure inviare una mail a segreteria@glocaluniversitynetwork.eu


Il Corso Alta Formazione Intelligence  2017 verrà svolto il venerdì 05 Maggio 2017 (8 ore) – e il sabato 06 Maggio 2017 (8 ore), per un totale di 16 ore di attività, di cui 8 ore di lezioni frontali e 8 ore di laboratorio. La quota d’iscrizione è di 150 euro (iva inclusa). Il corso è aperto a 25 partecipanti. In allegato il Modulo per l'iscrizione.

MODULO
Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi maggiori informazioni?

Telefono 0773-709025

Expert Teachers

Il corso sarà svolto da insegnanti competenti e preparati.

Slide Downloads

Al termine del corso i partecipanti avranno a disposizione le slide del corso

Attestato

Alla fine del corso i partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione

Insegnanti Esperti

Alessandro Ceci
Esperto Intelligence
Liliana Montereale
Direttore Scientifico
Elvio Ceci
Responsabile di Area

Il Modello Intell / Action

Modulo 1

Intelligence

  1. Intelligence della Informazione
  2. Intelligence della Comunicazione
  3. Il modello Intell-action

Modulo 2

Aspetti Giuridici

  1. La Normativa Italiana
  2. Comparazioni Internazionale
  3. Modelli Strutturali

Modulo 3/4

Laboratorio

Le attività di laboratorio consistono nell’ analisi di un caso su cui applicare le metodologie apprese durante il corso

Modulo 5

Psycho-Intelligence

  1. Human Intelligence
  2. Tecniche del Condizionamento Mentale
  3. Propaganda, lavaggio del cervello, manipolazione

Modulo 6

Techno-Intelligence

  1. Information Warfare
  2. Intelligence e Cyber Crime
  3. I soggetti del web intelligence

 

Featured Courses